nerofuori

cortometraggio



nerofuori - sinossi
L'incontro conflittuale di due solitudini; un cinquantenne rassegnato e una venticinquenne in cerca di certezze entrano in contatto grazie ad un fatale equivoco.
La loro conoscenza sarà favorita e estremizzata da un viaggio in macchina che li vede costretti a condividere una giornata insieme del tutto inaspettata.
Tutto accade in un giorno, in poche ore...troppo in fretta per capire chi hanno incontrato davvero...ma non troppo in fretta per non rimanerne colpiti.


nerofuori - cast
Con: FRANCESCO BACCINI, EMANUELA MASCHERINI
Produzione: ELIOGABALO PRODUZIONI - COSTANZA PRODUZIONI
Regia: DAVIDE BINI - EMANUELA MASCHERINI
Sceneggiatura: EMANUELA MASCHERINI - ALESSIO VENTURINI
Direttore della fotografia: LUCA BELLUCCINI


Davide Bini nato a La Spezia nel 1963. Tra il 2000 e il 2004 ha vinto alcuni festival del corto e mediometraggio (Anteprima di Bellaria "Come se fosse niente", Opere Nuove Bolzano "La lezione", Videoland Cesena "Trovanti, terre e uomini in passaggio", Officine Italia Ferrara "Le grand tango", Europa Cinema Viareggio "La vita estrema - frammenti di guerra partigiana"). Si occupa di organizzazione culturale con il Gruppo Eliogabalo, realizza corsi e laboratori di didattica audiovisiva e insegna "Elementi di produzione video" all’Accademia di Belle Arti di Carrara e di Sassari.

Emanuela Mascherini nata a Firenze negli anni ottanta, è attrice, regista e autrice. Diplomata presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma nel 2005 fin da adolescente lavora come attrice in teatro, televisione e cinema dove tra le esperienze più importanti si ricordano: il film I gabbiani, da un adattamento de Il Gabbiano di Cechov per la regia di Francesca Archibugi, il film Cenci in Cina di Marco Limberti e la Fiction Raccontami 2. Il saggio in pubblicazione Glass ceiling, oltre il soffitto di vetro. Professionalità femminili nel cinema italiano, vince il concorso premio letterario Città di castello 2008.

nerofuori - backstage



torna in cima   torna in cima